Mi chiamo Francesca Veronica Rella e sono una Psicologa Clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia con il numero 19151.
Mi sono laureata con lode presso l’Università degli Studi di Bari nel 2011 e ho proseguito il mio percorso di studi specializzandomi, con lode, in psicoterapia cognitiva e comportamentale presso la scuola Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Milano.
Ho approfondito la mia formazione con un Master Universitario di II livello, l’ambito della Neuropsicologia Clinica, rivolto alla valutazione e al trattamento di bambini, adulti e anziani e con dei corsi di perfezionamento sull’Età evolutiva e sull’Acceptance and Committment Therapy.
Contemporaneamente ho concluso con successo numerosi corsi rivolti a persone con disabilità sensoriale. Conosco la Lingua dei Segni Italiana (III livello) e ho un’approfondita conoscenza nell’ambito tiflologico e tiflodidattico (iscritta all’Albo Esperti in Scienze Tiflologiche dell’I.RI.FO.R.).
Per visualizzare il curriculum vitae completo visualizza il mio Profilo Linkedin.
Collaborazioni
Dal 2011 ho collaborato con diversi enti, rivestendo diversi ruoli, durante i quali ho maturato esperienze relative alle diverse fasi del ciclo di vita, con particolare attenzione all’età evolutiva, nonché alle relazioni genitori-figli e insegnanti/figure educative-alunni. Mi sono occupata di bambini e ragazzi con disabilità, Disturbi specifici dell’apprendimento, ADHD.
Cooperativa C.R.E.sco
Coordinamento e supervisione di servizi di assistenza alla comunicazione e servizi educativi scolastici, coordinamento gruppo psicologi, psicologa per sportelli scolastici.
Neuropsichiatria Infantile ASST Nord Milano
Psicologa psicoterapeuta del Nucleo Funzionale Autismo per diagnosi e trattamento (0-18 anni).
ASP Golgi Redaelli
Case Manager Progetto Counseling Autismo per tutto il ciclo di vita.
Associazione In Sesto
Promozione del benessere psicologico con eventi rivolti ad adulti e anziani.